Views: 35

(g.l.) Invitanti proposte, tra oggi e domani, a Tarcento e nella vicina Nimis inserite nell’ambito delle iniziative programmata per la Giornata internazionale della donna che, come è noto, ricorreva l’8 marzo. Ecco pertanto in dettaglio di che cosa si tratta.

TARCENTO – Questo pomeriggio, alle 18, nella sede della Biblioteca comunale di Tarcento sarà presentato il libro di Alessandra Zenarola “L’ora più dolce”, dedicato a tutte le donne. Sarà presente la botanica Giusy Foschia con le sue fantastiche piante; seguirà un momento conviviale con omaggio floreale.
Alle 20.30, al Teatro Margherita, la compagnia amatoriale Merybi di Gemona presenterà, invece, “Mamma mia ce spetacul – Storie di morosets sul lat di Cjavac…”, commedia brillante con parti in friulano. Ingresso gratuito ed eventuali offerte saranno devolute in beneficenza. Ad entrambe le proposte tarcentine ha assicurato la propria collaborazione il Club per l’Unesco di Udine presieduto da Renata Capria D’Aronco.

NIMIS“L’universo è donna” – L’evoluzione dell’abito è il titolo della sfilata di moda che, a cura di Lucia Pontremoli e Martin Ferrari, si terrà domani, alle 10, nella sala teatro dell’Oratorio di Nimis (di fronte al Duomo). Le creatrici e le modelle degli abiti sono le allieve dell’Istituto professionale “settore moda” dell’Istituto statale di Istruzione superiore “Raimondo D’Aronco” di Gemona. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco del Comune di Nimis con il sostegno della civica amministrazione e della sezione Afds,
Continua, intanto, la mostra “L’Universo della Donna” allestita da Annarosa Cumini in memoria di Liliana Marchi a Casa Comello, in piazza 29 Settembre, che può essere visitata con ingresso libero fino al 26 marzo, nei giorni di sabato e domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30.

—^—

In copertina, la compagnia teatrale di Gemona che oggi sarà a Tarcento.

***

 

, , , , , , , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from 2023.FriuliVG.com